B&B Il Giardino di Matilde - Perugia, Provincia di Perugia

Indirizzo: Via Alberto Apponi, 20, 06126 Perugia PG, Italia.
Telefono: 3402900791.
Sito web: ilgiardinodimatilde.it
Specialità: Bed & Breakfast, Casa per vacanze.

Opinioni: Questa azienda ha 58 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di B&B Il Giardino di Matilde

Il B&B Il Giardino di Matilde, situato all'Indirizzo: Via Alberto Apponi, 20, 06126 Perugia PG, Italia, è una scelta eccellente per chi cerca un alloggio confortevole e accogliente. Con una valutazione media di 3.9/5 su un totale di 58 recensioni su Google My Business, questo bed and breakfast e casa vacanze si distingue per la sua ospitalità e la qualità dei servizi offerti.

Il B&B Il Giardino di Matilde offre una varietà di servizi per rendere il soggiorno dei suoi ospiti il più piacevole possibile. Tra le sue specialità, ci sono il Bed & Breakfast e la Casa per vacanze. Il telefono di contatto è il seguente: 3402900791. Per saperne di più, è possibile visitare il sito web: ilgiardinodimatilde.it.

Una delle caratteristiche più apprezzate del B&B Il Giardino di Matilde è la sua posizione strategica. Situato nel cuore di Perugia, offre un facile accesso ai principali punti di interesse della città, come la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo dei Priori e la Fontana Maggiore. Inoltre, la sua vicinanza alla stazione ferroviaria di Perugia permette agli ospiti di muoversi facilmente anche al di fuori della città.

Le camere del B&B Il Giardino di Matilde sono arredate con gusto e dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno confortevole. Ogni camera è dotata di bagno privato, aria condizionata, riscaldamento e connessione Wi-Fi gratuita. Inoltre, gli ospiti possono usufruire di una ricca colazione continentale, servita ogni mattina nella sala comune.

Il B&B Il Giardino di Matilde è anche una scelta ideale per chi cerca una casa per vacanze. Gli appartamenti sono completamente attrezzati e dotati di ogni comfort, come cucina, lavatrice e TV. Inoltre, gli ospiti possono usufruire di un giardino comune, dove è possibile rilassarsi e godere del bel tempo.

👍 Recensioni di B&B Il Giardino di Matilde

B&B Il Giardino di Matilde - Perugia, Provincia di Perugia
Mirko albanese
2/5

Inizio puntualizzando che sono molto dispiaciuto di dover esprimere un giudizio negativo perché sostanzialmente si è trattato di un problema di comunicazione/informazione, e mi dispiace anche per la proprietaria che considero una persona molto piacevole e gentile.
Ho effettuato la prenotazione in questo luogo perché era l’unico disponibile ad accettare il mio Smartbox, ho notato quindi la struttura nell’app smartbox.
La struttura si definisce un B&B, vicina al centro, in realtà si tratta dell’abitazione della proprietaria che vive nell’appartamento sopra che è collegato a quello sotto, che invece affitta. La denominazione B&B non è sbagliata, a mio parere è sbagliato non specificare che si tratta di una abitazione che viene affiatata, ma la cosa più grave secondo me è non specificare che gli ambienti sono in comune. Questo nell’app Smartbox, non era specificato. Una volta arrivati ed una volta scoperto il fatto ho deciso di capire se avessi commesso un errore e ho cercato la struttura su Booking, la quale effettivamente è denominata B&B con bagno esterno, quindi sicuramente la colpa è anche stata in parte nostra che non ci siamo informati maggiormente sulla struttura, resta il fatto che mi sarebbe piaciuto essere informato del fatto che non saremo stati gli unici a stare in quell’appartamento, secondo me sono cose che vanno specificate perché non tutti apprezzano la cosa.
L’appartamento ha due camere e due bagni, quindi fortunatamente ogni camera dovrebbe avere il suo bagno, che però è esterno, nel nostro caso avevamo il bagno che si trovava praticamente davanti alla cucina dove altre persone avrebbero fatto colazione.
Privacy zero, i rumori si sentivano anche se minimi, io personalmente non ho gradito.
Sicuramente ci sono persone alle quali certe cose non infastidiscono, ma secondo me ce ne sono tantissime alle quali certe cose danno fastidio eccome, non si può anche sono fare una doccia e per andare in camera si deve passare davanti ad una cucina e ad un disimpegno.
Quindi il consiglio che darei è di informare i clienti in modo più chiaro, e di informarli soprattutto se in casa non saranno soli.
Detto questo, parlando della colazione sono enormemente dispiaciuto, ma no comment, abbiamo trovato un cornetto ed una specie di fagotto in un piatto coperto con carta trasparente, probabilmente vecchi di almeno un giorno, cucina sporca, bicchieri sporchi, in frigo il latte era già stato aperto.
La pulizia del bagno e della camera decisamente rivedibile.
Per non parlare del fatto che si sentono rumori in continuazione e sembra sempre che qualcuno stia scendendo giù, perché ripeto, su ci abitano. Io non credo che questo appartamento sia adatto per questa formula.
La posizione infine non è affatto comoda, da quello che mi era stato fatto capire il centro sarebbe stato raggiungibile a piedi ma non è così, la struttura non è in centro, per arrivarci la strada è ripida, stretta e decisamente scomoda da fare più volte, senza parlare di Perugia in generale che è una città scomodissima a livello di viabilità.
Dispiace molto per questa signora che ribadisco, è stata gentilissima con noi, su questo non ho nulla da dire, spero che possa migliorare il suo servizio.

B&B Il Giardino di Matilde - Perugia, Provincia di Perugia
Wilma Jolanda Urli
5/5

Gentilissima la proprietaria,ottima la colazione con marmellata fatta in casa

B&B Il Giardino di Matilde - Perugia, Provincia di Perugia
Diletta Patruno
1/5

Il posto non rispecchia ne le foto ne le aspettative. Casa fatiscente e non molto pulita. La signora è molto invadente, abitando al piano di sopra, spesso entrava nell'appartamento da un ingresso interno, senza dare preavviso né rispettando le misure di sicurezza, sprovvista di mascherina. A questo quadretto che sa di surreale si aggiunge il suo allegro gattino che gironzolava dentro e fuori casa a tutte le ore. Nulla contro gli animali ma avendo un neonato a seguito avevamo espressamente chiarito le nostre esigenze. La casa posta in affitto è provvista di cucina e frigo ma non c'è libertà di cucinare ciò che si vuole poiché, a mezzo di messaggi, venivamo continuamente richiamati per gli odori che emanavano le varie pietanze (pasta asciutta o un sugo, eravamo in vacanza e non ad una gara culinaria) questo è stata davvero la cosa più frustrante oltre all'andare e vieni della signora a qualsiasi ora.

B&B Il Giardino di Matilde - Perugia, Provincia di Perugia
Vino Rosso
1/5

- Vedo la camera libera
- Prenoto
- La mattina successiva un numero sconosciuto mi chiama ma non posso risp
- La sera la signora mi scrive che la camera non è libera
- Chiedo spiegazioni (che non arrivano)
- Cancello la prenotazione
- Dopo 39 ore mi risponde scrivendomi che "la possibilità di pigiare il bottoncino in senso inverso per annullare prenotazioni" è all'ordine del giorno e mi da il ben servito.
- La sua soluzione sarebbe stata quella di farmi alloggiare a km da dove avrei voluto io, ma non avevo prenotato per stare lontano dal centro.
- Ai futuri messaggi (anche a quelli dello staff del sito di prenotazioni) non ha mai risposto.

La signora ha anche affermato di prodigarsi in questo lavoro da 19 anni ma probabilmente le sarà sfuggito che, per evitare l'overbooking, esistono dei gestionali apposta; mentre per l'educazione bisogna solo lavorare un pò su sè stessi.

B&B Il Giardino di Matilde - Perugia, Provincia di Perugia
stefano p

Si trova in zona un pò scomoda dal centro di Perugia, necessaria la macchina. Si tratta di una zona residenziale di villette a schiera, molto tranquilla, il parcheggio davanti alla villetta. La sistemazione è al piano terra con area all'aperto e salotto in condivisione, mentre le camere sono assegnate al cliente. Camere molto pulite. Giardino accogliente. Appartamento ben tenuto e ambiente acculturato. Bagno esterno alla camera. Si tratta di un appartamento molto ampio...quindi privacy rispettata. La titolare molto disponibile anche se un pò ansiosa...ma sappiamo bene che è complesso gestire un bed and breakfast! Consigliato.

B&B Il Giardino di Matilde - Perugia, Provincia di Perugia
Antonella Colombari
5/5

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo B&B dal 14 al 16 marzo 2019 e siamo stati benissimo. Il posto accogliente e molto pulito. La sig.ra gentilissima e disponibile. Altra cosa impagabile per noi la quiete. Non facilissimo da trovare ma una volta arrivati e capita la strada è in una posizione strategica x raggiungere in 5 minuti sia il raccordo di Perugia che ti porta in tutte le altre località limitrofe ( Assisi, Spello,Spoleto etcc)che il primo parcheggio per raggiungere il centro di Perugia. Siamo stati molto soddisfatti. Grazie Sig.ra Marina.

B&B Il Giardino di Matilde - Perugia, Provincia di Perugia
Giorgia Z

Un weekend lungo per visitare Perugia e Assisi! |B&b molto bello, la signora nonché la proprietaria super alla mano gentilissima, ci ha raccontato un sacco di cose. Ci fa sentire proprio a casa! Colazione super abbondante. Il giardinetto all'esterno è stupendo!

B&B Il Giardino di Matilde - Perugia, Provincia di Perugia
Mariella Angiolillo
1/5

Rispondo alla signora che continua a dire bugie e ad arrampicarsi sugli specchi. 1Non mi sembra che ci sia un orario per chiamare un b &b, questa roba mi sembra assurda.2 ho chiesto una camera due giorni fa per il 19 e 20 settembre! Non mi sembra il giorno prima… E si tratta di una
domenica e lunedì. 3 lei percepisce dei soldi da quel cofanetto ma molte recensioni dicono che richiede sovrapprezzi o rifiuta a prescindere! (Non l’ho fatta aderire io al pacchetto).4 nel cofanetto ci sono dei periodi da evitare non da prenotare un mese prima. 5 ho chiesto solo una camera e mi è stato chiuso in faccia il telefono, poi sono io l’arrogante? Davvero incredibile! 6 un altro b&b a Perugia mi ha dato la camera senza esitare e rispondendo molto gentilmente! Non sa proprio quali sono i lavori estenuanti mi creda! Mi dispiace non è giustificabile e ancora meno giustificabile la sua risposta che forse è peggio della telefonata! Allego foto!

Go up