Baita Solaria - Sarnano, MC

Indirizzo: Loc. Santa Maria Maddalena, 62028 Sarnano MC, Italia.
Telefono: 3894952959.
Sito web: sarnanoneve.it
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 469 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Baita Solaria

La Baita Solaria, situada en la localidad de Santa Maria Maddalena en Sarnano MC, Italia, es una encantadora refugio de montaña que atrae a numerosos visitantes en busca de una experiencia única en plena naturaleza. Con una dirección precisa de

Indirizzo: Loc. Santa Maria Maddalena, 62028 Sarnano MC, Italia.

, la Baita Solaria se encuentra en un entorno privilegiado que permite a sus huéspedes disfrutar de las maravillas de la naturaleza mientras descansan después de un emocionante día de esquí o senderismo.

El Telefono: 3894952959, y la Sito web: sarnanoneve.it, proporcionan facilidades para obtener más información o reservar una estancia. Al visitar su página web, los interesados encontrarán información detallada sobre las Specialità: Rifugio di montagna.

La Baita Solaria ha recibido numerosas opiniones positivas, lo que demuestra su calidad y servicio. Con una Media delle opinioni: 4.2/5 sobre la base de Opinioni: Questa azienda ha 469 recensioni su Google My Business., es evidente que la Baita Solaria es un referente en el sector.

Entre sus características destacadas, se encuentra la excelente ubicación, que permite disfrutar de unas impresionantes vistas panorámicas y de una rica fauna y flora. Además, la Baita Solaria ofrece una amplia variedad de servicios, como alojamiento confortable, comidas tradicionales preparadas con productos locales, y actividades recreativas para todos los gustos.

Para aquellas personas que buscan una escapada al aire libre en plena naturaleza, la Baita Solaria es una opción ideal. No dude en contactar a través de su Sito web: sarnanoneve.it para obtener más información y reservar su estancia. No se lo pierda, descubra el encanto de la Baita Solaria y vive una experiencia inolvidable en el corazón de la naturaleza.

👍 Recensioni di Baita Solaria

Baita Solaria - Sarnano, MC
Giada
1/5

Sono stata a Baita Solaria domenica per l evento spettacolo , e ho mandato delle coppie di amici anche nei mesi precedenti.
Il locale molto bello, vista stupenda , ma la pecca più grande è la cucina .
Gli eventi sono molto belli, ma un posto del genere dovrebbe accogliere anche nei giorni normali con un menù da baita, un modo per andare in montagna e godersi un pranzo , una giornata diversa.
Servizio impeccabile ma che dire del menù.. pessimo ai miei amici sono capitati piatti secondi riscaldati forse dei giorni precedenti sicuramente non cotti al momento.
Domenica c era un menù da 40.00€ vini esclusi, errore non mettere la tipologia di menù nella locandina, in questi casi avendo il menù fisso va sempre esposto.
Come menù :
Carpaccio in salsa tonnata e misticanza( due foglioline di insalata, poi secondo me non da baita ) ma il colmo è arrivato con la polenta salsiccia e funghi .... La polenta non si fa così si sono presentati con una ciotola con due dita di olio in superficie inguardabile , ma la polenta ancora devo capire dov'era, sotto a questo brodo di olio e carne macinata , c era acqua e semola ma non polenta bensì una pappa per bambini forse quella è più densa impossibile mangiarla con la forchetta , non buona viscida , una brodaglia, impossibile sia mangiarla che descrivere che tipo di piatto era, pessima sia nel vederla che nel gusto.
(La polenta non si fa così ma soprattutto avendo così tante persone fai una polenta fatta bene densa e come dovrebbe essere poi passala in forno e servila con il sughetto, a polentone così ci si organizza bene e soprattutto si mangia una cosa "reale" )passiamo al primo gli gnocchetti arrivati con tantissimo ritardo, poi la carne tenera si forse l unica cosa cotta come dovrebbe .
Ma non è finita si aspettava il dolce che però in menù non c era.
Non si è visto mai che un menù fisso non si completasse con un dolce .
Penso che la cosa fondamentale sarebbe cambiare metodo e cucina , perché un posto del genere merita di più in ambito culinario.
Per il resto nulla da dire servizio ottimo, camerieri simpatici ed accoglienti, carta dei vini ottima , e lo spettacolo molto bello.

Baita Solaria - Sarnano, MC
Davide M.
1/5

Posso capire tutto...ma se non scrivessi questa recensione non sarebbe costruttivo e giusto nei confronti dei clienti. Banco dei dolci vuoto alle 10, bevande molto scarse e non entro nei dettagli, fuori 2 griglie a gas spente dove anche un bambino potrebbe fare un panino con la salsiccia, nessuno posto a sedere fuori, fila di 1h per un panino con il prosciutto e mi fermo qui...Per favore, cercate di migliorare la gestione, assumete qualcuno di competente.

Baita Solaria - Sarnano, MC
Federico B. D. R.
2/5

Struttura con alto potenziale ma organizzazione pessima. Ho aspettato 40 minuti per un panino con la salsiccia e con me c'erano molte altre persone nelle stesse condizioni. Inoltre una birra 35 cl (considerata media) a 6 euro mi sembra un po' troppo costosa. Una pausa pessima pranzo in una giornata di sci.

Baita Solaria - Sarnano, MC
luca R.

Cerca e ricerca per un posto nuovo dove fare un paio di scatti in montagna e, magari, con la prima neve. A Novembre, almeno qui in Roma, faceva così caldo ancora da far sembrare la neve un ricordo d’infanzia. Un occhio al meteo ed un occhio alle mappe e il cervello fumante per raccapezzarmi di trovar qualcosa che non avessi già fatto. Sono un segno di Luglio così la ricerca di qualcosa che non sia ovvio non è una passeggiata. Lo zampino di una “Tigre” mi invia un suggerimento, “perché non vai qui”. La Bolognola. Detto fatto, vedo la mappa, trovo Baita Solaria, telefono, prenoto e confermo subito con tutte le credenziali del caso. 
Poi c’è il resto.
E’ una storia lunga anche se durata meno di ventiquattro ore.
E mi piace scrivere, in modo speciale quando “sento” che ho incontrato Persone speciali.
Fare una fotografia è spesso legato al meteo. Di tutto avevo bisogno fuorché della pioggia, così racconto delle mie necessità. Accolte, rassicurato. In più nei quindici giorni che han preceduto il soggiorno, solo una notte e neanche intera, le Persone si sono preoccupate di informarmi sul meteo e sulla viabilità.
Sono stato in Baita Solaria il tredici Dicembre, di rientro verso Roma da Castel San Pietro Terme. Dire che veniva giù il diluvio è poco. Ormai in viaggio e con una attendibile previsione meteo che rassicurava sul miglioramento per il sabato quattordici, proseguo imperterrito. Arrivare in cima alla salita che dal piano, dietro Macerata, via Sarnano (mi pare) è stata una bella prova su strada. Salendo la neve si nota ai bordi strada. Capisco che ne avrò quanto serve per il clic programmato. Villa Lucio per farla breve, all’alba o giù di lì e con la neve.
In hotel c’ero solo io. Un sollievo per me che amo silenzi e solitudine. ||Mi accoglie Giorgio. Persone di montagna, un filo di perplessità iniziale l’ho sentita. Il signor Sirio con il quale ho avuto lunghe conversazioni al telefono non l’ho incontrato.
Tra un sigaro ed un caffè le due Persone si sono un po’ studiate e riconosciute.
Vorrei scrivere ancora molto su questo perché non bisogna MAI dimenticare che sono le Persone che fanno della struttura, hotel o ristorante, una struttura di pregio per la qual val la pena un viaggio di ritorno anche solo per rivedere Persone con cui s’è instaurato un rapporto prima di tutto di rispetto e cortesia.
Su TripAdvisor, che frequento solo quando “sento” il desiderio di scrivere, immagino il lettore cerchi un parere più asciutto meno di narrativa.
In Baita Solaria è tutto talmente perfetto che mi son concesso il lusso di camminare scalzo non solo in camera ma anche nel salone del ristorante. Certo c’ero solo io. Però la cura con cui Baita Solaria è condotta mi ha colpito davvero molto. Un sentimento di accoglienza e pulizia non così comune in giro. Ed, io, di hotel ne ho girati. Da celebrati quattro stagioni fiorentini a quelli della costa orientale sarda, tanto ricercati, ambiti e di gran valore. E vorrei vedere, con quello che leggi esposto nell’armadio! La sera ho cenato con il tagliere di salumi e formaggi ed ho scoperto che le Marche hanno prodotti di qualità da far impallidire emiliani e romagnoli. Non me vogliano ma così è. E non era fame. Era apprezzamento della qualità. La mia stanza. Ecco non sarei andato più via. Vero, una matrimoniale ampia e ben arredata, anche un angolo cottura. Soprattutto esposta ad Est così da vedere l’alba e muovermi senza la sveglia. Bagno? Perfetto, ampio. Pulitissimo e con le dotazioni di rito. La doccia? E chi voleva uscirne. 
Nel mio peregrinare in giro per l’Italia per far una foto nuova ho due punti fermi per quanto riguarda il soggiorno. Uno a Campo Imperatore e l’altro a Marina di Gioiosa Ionica. Qui ho prima di tutto amici che mi viziano e mi coccolano, ne ho bisogno. Ora ho un terzo posto, Baita Solaria alla Bolognola. Contento di averli incontrati. Li vorrò rivedere. Abbracci ragazzi.||La neve? Quanto basta.

Baita Solaria - Sarnano, MC
Diletta R.
2/5

Location bellissima, personale gentile, purtroppo l'attività di ristorazione è tracollata negli ultimi mesi. Scarsa scelta sul menù, pietanze non eseguite correttamente, tutto da rivedere: un gran peccato.

Baita Solaria - Sarnano, MC
Sara V.
1/5

Ferragosto 2024. Mai più.
Locandina allettante che prometteva brace all’aperto e dj set. La allego. Chiamiamo e prenotiamo un tavolo con gli amici, ma non ci spiegano che la brace sarebbe stata solo per quelli che si volevano accontentare di stare fuori senza tavolo.
Ci piazzano dentro, seduti, dove invece c’era solo il menu alla carta. Chiediamo la lista degli allergeni, come scritto nel menu (avevamo varie intolleranze -lattosio/glutine-) e ci portano un foglio scaricato da Internet che ci ha lasciato sgomenti. Allego anche questo.
Nel frattempo la musica era fuori, ma inizia a piovere. Allora il dj si sposta all’interno della sala ma attenzione: niente musica! Chiediamo spiegazioni ai proprietari e ci spiegano che la musica era prevista fuori, ma dato che pioveva si erano dovuti spostare all’interno..ma alcuni ospiti erano già saliti in camera a riposare. Quindi non potevano far rumore. Erano le 17:00 del 15 agosto!!!!
Per non parlare del servizio (portate ordinate e mai arrivate, porzioni misere, camerieri incompetenti).
Insomma, molto delusi dal servizio e da come hanno gestito una giornata come Ferragosto! Sinceramente abbiamo avuto proprio la sensazione di essere presi in giro! Non ci tornerei neanche per una domenica invernale!

Baita Solaria - Sarnano, MC
Monica M.
4/5

Immerso nella neve bellissima accogliente buoni i panini

Baita Solaria - Sarnano, MC
Alessandro Z.
5/5

Sono stato con la famiglia per il cenone di fine anno, il personale è stato cordiale e attento alle esigenze dei clienti, il cibo buono e l'animazione ottima. Forse un po' troppo alto il volume della musica ma siamo stati bene.

Go up