Castello di Petroia Relais - Gubbio, Provincia di Perugia

Indirizzo: Località Petroia, 06024 Gubbio PG, Italia.
Telefono: 075920287.
Sito web: petroia.it
Specialità: Hotel, Ristorante.

Opinioni: Questa azienda ha 310 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Castello di Petroia Relais

Il Castello di Petroia Relais è una struttura ricettiva di alto livello situata a Gubbio, in provincia di Perugia. Questo antico castello medievale, risalente all'anno 1000, è stato sapientemente ristrutturato e trasformato in un hotel e ristorante di grande charme.

L'hotel offre un'esperienza unica e indimenticabile, immersa nella storia e nella bellezza della campagna umbra. Le camere sono arredate con gusto e raffinatezza, offrendo comfort e privacy ai propri ospiti. L'atmosfera che si respira al Castello di Petroia Relais è di tranquillità e relax, il luogo ideale per chi desidera allontanarsi dal caos della città e rigenerarsi nella natura.

Il ristorante dell'hotel propone una cucina tipica umbra, preparata con ingredienti freschi e di stagione. Gli ospiti potranno gustare piatti tradizionali, accompagnati da vini locali, in un'atmosfera suggestiva e romantica.

La location del Castello di Petroia Relais è incantevole, situato in una posizione elevata e dominante, offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante. L'indirizzo esatto è Località Petroia, 06024 Gubbio PG, Italia. Il castello è facilmente raggiungibile in auto, e nearby there is a free parking.

Per chi desidera visitare la zona, il Castello di Petroia Relais è il punto di partenza ideale per esplorare le bellezze dell'Umbria. Gubbio, con il suo centro storico medievale, le sue chiese e i suoi musei, è a soli 10 km di distanza. Inoltre, la zona offre numerose possibilità per il trekking, il mountain bike e l'equitazione.

Il Castello di Petroia Relais ha ottenuto un punteggio medio di 4.7/5 su un totale di 310 recensioni su Google My Business. Questo dato conferma la qualità e il livello del servizio offerto, che ha soddisfatto e superato le aspettative dei clienti.

👍 Recensioni di Castello di Petroia Relais

Castello di Petroia Relais - Gubbio, Provincia di Perugia
Alessandro “Alessandro”
5/5

Per raggiungere il castello dalla strada principale si deve percorrere circa un chilometro in mezzo al bosco,dove tra una curva e l'altra si possono ammirare stupendi scorci di paesaggi naturali
Alla fine si arriva al castello dove siamo stati accolti immediatamente e messi a proprio agio
Lo staff è molto competente, estremamente gentile e disponibile
Il castello regala paesaggi da ammirare al tramonto e sia l'interno che l'esterno ti portano indietro nel tempo
Un ringraziamento particolare al cameriere che ci ha servito la cena,tra l'altro ottima,nella sala Guidobaldo....super!!!
La colazione a buffet abbondante e completa e tutto buonissimo
Insomma la nostra esperienza al castello di Petroia è stata più che positiva

Castello di Petroia Relais - Gubbio, Provincia di Perugia
Flavia Rizza
5/5

Abbiamo soggiornato in questo splendido castello immerso nella natura per 3 notti. Il castello si trova in una posizione facilmente raggiungibile e strategica se si vogliono visitare alcune delle perle umbre come Gubbio, Assisi, Spello e Perugia. Se invece siete alla ricerca di un momento di connessione con la natura, intorno al castello si estendono sentieri che in autunno assumono colori pazzeschi.
La colazione, come anche la cena, sono state eccellenti. Personale cordialissimo e ospitale.
Un soggiorno veramente indimenticabile e consigliatissimo.

Castello di Petroia Relais - Gubbio, Provincia di Perugia
Sofia W

Io e il mio compagno abbiamo trascorso il weekend presso la struttura.|Tutto perfetto: dall'accoglienza, alla stanza, alla colazione super abbondante la mattina successiva. Stanza calda, accogliente, pulita, letto comodissimo e tutto curato nei minimi dettagli. Non vediamo l'ora di poter tornare nuovamente per un altro fine settimana all'insegna del romanticismo e del lusso.

Castello di Petroia Relais - Gubbio, Provincia di Perugia
Pierluigi F

Se siete appassionati di medioevo questo castello/hotel vale il viaggio! L'atmosfera è unica così come l'esperienza che farete dormendo qui! Noi abbiamo dormito nella stanza denominata "Scoiattolo", molto bella, pulita, fresca e spaziosa, top la vasca idromassaggio in bagno.|Tutto il borgo castellano è tenuto in maniera impeccabile, accompagna il soggiorno una tranquillità che rigenera corpo e mente. |Da considerare anche la posizione del castello che permette la visita ai principali siti umbri. Menzione a parte per lo staff: meraviglioso! Soprattutto il nostro maitre di sala, gentile, disponibile ad ogni richiesta, professionale e simpatico, un vero plus dell'hotel!! Arrivederci a presto! Super consigliato!||

Castello di Petroia Relais - Gubbio, Provincia di Perugia
zavorrina40

Esperienza stupenda, atmosfera di un’altra epoca. Era tutto perfetto!!! |Castello d ‘epoca immerso nella natura. Ho dormito nella stanza della Giarrettiera, una stanza grande, bella e arredata con gusto! Tutto il personale è gentile e disponibile. Ottimo ristorante con atmosfera romantica e cibo molto buono!!! Esperienza da rifare!!!!

Castello di Petroia Relais - Gubbio, Provincia di Perugia
Pino S

Castello incantevole e ricco di storia, circondato da stupende colline che creano un paesaggio mozzafiato. Personale codiale e disponibile ad ogni richiesta, ristorante eccellente con atmosfera d'altri tempi, ma in ogni parte del castello sembra di stare immersi in altre epoche, stanze arredate con gusto e ampie. Consigliatissimo

Castello di Petroia Relais - Gubbio, Provincia di Perugia
cioccoran

Abbiamo ricevuto in regalo un voucher per un menù degustazione al tartufo abbinato alla fantastica esperienza della caccia al tartufo con la splendida cagnolina Stella. Venendo da Roma abbiamo aggiunto una prenotazione di una camera nobiliare per il 31 agosto. Il 31 luglio ci chiamano per dirci che ci stavano aspettando….chiarito l’equivoco riceviamo dopo pochi minuti un’altra telefonata dove ci comunicano che per il 31 agosto non era possibile prenotare a causa di un evento esclusivo e quindi abbiamo dovuto cambiare la data della prenotazione con molte scuse per l’accaduto da parte del personale. Il castello è molto bello, immerso nel verde, la camera spaziosa, fresca , nel bagno sia la doccia che la vasca idromassaggio. La cena all’aperto sotto un cielo di stelle è stata fantastica peccato però che non abbiamo potuto gustare il nostro menù al tartufo perché per un equivoco ci hanno dato il menù della “mezza pensione”per cui l’unico piatto al tartufo è stato il primo (ottimo). Il personale è stato molto gentile e ci ha omaggiato con dell’olio di loro produzione e con i piccoli tartufi ( periodo non ottimale per la ricerca del tartufo) trovati da Stella nella nostra piacevolissima passeggiata che consigliamo. Molto gentilmente ci hanno ritardato il check out per permetterci di rinfrescarci. La cena è stata ottima con materie prime di qualità cucinate in modo sapiente e per questo a maggior ragione rimane un po’ il dispiacere di non aver provato altre pietanze al tartufo. Sarà un occasione per tornare. Castello pet friendly, abitato da splendidi gatti che caratterizzano l’atmosfera

Castello di Petroia Relais - Gubbio, Provincia di Perugia
Momi Camponovo
5/5

Siamo stati sei notti al castello dal 13 al 19 luglio 2024. Ci è piaciuto molto e siamo stati benissimo.
Accoglienza e ospitalità TOP.
Abbiamo cenato tre sere, gustando ottime pietanze. La corte del castello è favolosa e il servizio competente e attento.
Ottima colazione con prodotti della tenuta.
Il Castello è un’ottima base di partenza per visitare l’Umbria. Tornare alla sera, in questa oasi di pace, vale il viaggio.
Bellissima esperienza che consigliamo vivamente.

Go up