Il Cantico Della Natura - Eco Resort - Monte Sperello, PG

Indirizzo: Via Case sparse, 50 06063, Monte Sperello PG, Italia.
Telefono: 075841454.
Sito web: ilcanticodellanatura.it
Specialità: Hotel, Love hotel, Spa, Centro benessere.

Opinioni: Questa azienda ha 710 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Il Cantico Della Natura - Eco Resort

Il Cantico della Natura - Eco Resort è un'azienda situata a Via Case sparse, 50 06063, Monte Sperello PG, Italia. Il numero di telefono per contattarli è 075841454. Il loro sito web è ilcanticodellanatura.it. Questa struttura offre servizi di hotel, love hotel e spa, rendendola una destinazione ideale per chi cerca un'esperienza di benessere e relax immersa nella natura.

Le caratteristiche uniche di Il Cantico della Natura - Eco Resort includono un'attenzione particolare all'ecologia e alla sostenibilità, con l'utilizzo di energia rinnovabile e materiali naturali. La spa e il centro benessere offrono una vasta gamma di trattamenti e servizi personalizzati, tra cui massaggi, saune e bagni turchi. Gli ospiti possono anche usufruire di una piscina all'aperto e di splendidi giardini per rilassarsi e godersi la bellezza della natura circostante.

Il Cantico della Natura - Eco Resort ha ricevuto un totale di 710 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Questa valutazione elevata riflette la qualità dei servizi offerti e l'impegno dell'azienda nel fornire un'esperienza straordinaria ai suoi ospiti.

Se stai cercando una struttura che offra un'esperienza di lusso e benessere in un ambiente ecologico e sostenibile, Il Cantico della Natura - Eco Resort è la scelta perfetta. Si consiglia di visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per prenotare il tuo soggiorno. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile in questo splendido resort immerso nella natura.

👍 Recensioni di Il Cantico Della Natura - Eco Resort

Il Cantico Della Natura - Eco Resort - Monte Sperello, PG
Giulia
5/5

Luogo incantato e ben curato, nonostante fosse inverno è comunque mantenuto in maniera tale che nulla sembri trascurato a causa della stagione. La piscina stessa è alquanto suggestiva. La camera calda è confortevole, dotata di tutto il necessario e ben pulita. La strada per raggiungere la struttura non è affatto impraticabile, nemmeno un chilometro di sterrato percorribilissimo con una clio. Le ragazze della reception molto accoglienti. Nel complesso direi ottimo soggiorno e sicuramente troverò il modo di tornare.
Mi sento solamente di suggerire maggiore attenzione alle richieste degli ospiti (ho segnalato di essere vegana ma a colazione non erano stati avvisati e la cena anche mi è stata servita con il formaggio nonostante avessi chiesto di non metterlo).
Per il resto il buffet della colazione era fornitissimo e faceva gola, la signora in servizio è stata gentilissima e infine si respira davvero un aria rilassante.
Super consigliato.

Il Cantico Della Natura - Eco Resort - Monte Sperello, PG
debora
1/5

Abbiamo soggiornato 3 notti in questa struttura e voglio iniziare dalle note positive, location immersa nella natura, vista bellissima sul lago Trasimeno, personale gentile e disponibile, struttura esternamente suggestiva e accogliente.

Passo con rammarico ora alle note negative, ci è stata assegnata la “junior Suite Marzo” l’unica rimasta libera, ma pur sempre una suite…appena entrati però si è palesata una stanza a dir poco improponibile letto molto piccolo con materasso scomodo e cuscini duri, da mal di schiena e notti insonni!
La stanza era buia e poco funzionale, con una finestra piccola e alta, con poca privacy perché dava su una scalinata di passaggio per le stanze del piano di sopra, con un armadio inutilizzabile con lo sportello dall’apertura cigolante e poco stabile e nessun appoggio consono per le valige...devo dire che tutto l’arredo era scomodo e poco funzionale per un soggiorno da 4 stelle, l’ho anche fatto presente al personale che ci ha gentilmente accompagnato, ma non potevano cambiarci la stanza perché, come ho già detto, era tutto pieno… ma le sorprese non sono finite, asciugamani inesistenti e quelli presenti, solo teli doccia, maleodoranti (non so se era il disinfettante usato ma era veramente nauseabondo!) su richiesta ci sono stati gentilmente forniti due asciugamani per il bidet, ma erano sgualciti e logori e con lo stesso “odore” dei suddetti teli. (allego foto). Presenza di cimici (molto fastidiose) anche se dicembre/gennaio, immagino perché trattandosi di cimici asiatiche in questo periodo usano rifugiarsi per il freddo nelle abitazioni.
Dietro la testata (inesistente) del lett(in)o, uno sportello in legno appoggiato al muro e retto solo da un gancio (allego foto) sede di tubi e pieno di ragnatele (un po’ ripulito su nostra richiesta) ideale rifugio di insetti e per questo costretti a spostare il letto in mezzo alla stanza per poter “dormire”
Alla reception la ragazza, molto gentile, ripeto come tutto il personale, per la terza notte, appena ha potuto (perché era tutto prenotato dato la festività di capodanno) ci ha fatto cambiare stanza dandoci la possibilità di soggiornare il 2 gennaio, ultimo giorno della nostra prenotazione, nella eco suite Andromeda (quella che avremmo voluto prenotare per il nostro soggiorno di tre notti per Capodanno ma che purtroppo era già occupata) senza pagare il sovraprezzo.
Questa una bella camera, nuova, in stile moderno, molto più funzionale della precedente ma anch’essa con cimici (ne abbiamo dovuto togliere 7 che ci camminavano e svolazzavano ovunque!!!) e non molto pulita.
Anche qui carenza di asciugamani ma in compenso erano presenti gli accappatoi e per questo i teli li abbiamo potuti utilizzare per le mani.
Questa stanza oltre la teiera (presente anche nella junior Suite Marzo) è fornita anche di un macchina per il caffè, purtroppo però devo dire (abituata in altri Resort) che sia le tisane che le capsule di caffe erano contate, una a testa…probabilmente una distrazione nel rifornimento!
Il 2 gennaio comunque, trovandoci nella eco suite più funzionale e fornita di tavolo, abbiamo potuto usufruire del sevizio in camera per pranzo e per cena, tutto ottimo ed i ragazzi del ristorante molto gentili ed all’altezza del ruolo.
Una nota dolente però ha contribuito a rovinarmi ulteriormente il soggiorno, mi sono svaniti un paio di occhiali da vista firmati, che uso solo per la televisione e che per questo motivo non porto mai in giro quando esco, e purtroppo non sono più stati ritrovati!!!
Concludendo, Il posto ha un enorme potenziale ma è da migliorare per molti aspetti, non mi sento di consigliarlo e, per quanto mi riguarda, non tornerò più in questa struttura anche se mi dispiace per il personale che è molto gentile, sorridente e professionale.

Il Cantico Della Natura - Eco Resort - Monte Sperello, PG
Albo Barbieri
5/5

Tre giorni rilassanti in questo resort immerso nella natura ma vicino a luoghi di interesse storico come Perugia e Assisi.
Abbiamo soggiornato in una ecosuite con i nostri due cagnolini. Camera splendida scenografica ma per coppie affiatate visto che bagno e doccia non sono molto riservati. Grande vasca idromassaggio e vista sul lago Trasimeno marmo e legno molto belli the e caffè in camera bel salottino con TV enorme. Attenzione alla privacy dall esterno di sera meglio tirare le tende.personale gentilissimo e poco invadente. Colazione ottima anche se in regime ridotto visto il periodo e l affluenza. Prodotti locali nel salato e torte molto buone. Abbiamo cenato nel ristorante la sera locale intimo rilassante ottimi piatti non economico ma per due giorni ci sta.
Da ritornare nel periodo estivo per sfruttare la meravigliosa piscina con vista lago e le passeggiate nel bosco.
C'è da fare un po' di sterrato per arrivare ma non impegnativo e ne vale la pena.

Il Cantico Della Natura - Eco Resort - Monte Sperello, PG
Francesca Angelucci
3/5

Fantastica la struttura e la sua posizione immersa nel verde, con vista sul lago da cui è possibile ammirare splendidi tramonti. Bellissime le camere e buona la colazione. Atmosfera romantica. Peccato per i servizi che non sono stati all'altezza del resto e del rapporto qualità/prezzo:
• Pulizia della stanza non del tutto adeguata (abbiamo trovato cimici in camera, sul lucernario proprio sopra al letto);
• Per la Spa ci era stato detto la mattina stessa dell'alloggio, prima di partire, che ci avrebbero fornito ciabattine e teli ma una volta arrivati sul luogo le ciabattine erano terminate e ci è stato fornito un telo in meno (quando siamo andati alla reception per fare presente i problemi, ma anche al momento di lasciare le chiavi della stanza, non abbiamo trovato nessuno);
• Al ristorante abbiamo aspettato più di un'ora e un quarto per mangiare (specifico che il ristorante è un servizio esterno ma un po' "obbligato" per via posizione "isolata" della struttura), peraltro molto caro.
Lascio questi commenti a beneficio dello staff: credo che migliorare l'attenzione al dettaglio e la cura del cliente renderebbe questo posto davvero un gioiello!

Il Cantico Della Natura - Eco Resort - Monte Sperello, PG
Bebè Cherie
3/5

La struttura è immersa nel bosco e da un senso di libertà assoluta, ma devo dire che l'esperienza non è stata sognante.
Il personale molto gentile ma evanescente, sulle richieste pratiche poco attento e poco tempestivo, il servizio non è commisurato al costo.
Purtroppo i servizi aggiuntivi sono scarsi (candele e incensi ad esempio), inoltre l'ultimo giorno così all' improvviso ho ricevuto un messaggio che ci comunicava che la colazione sarebbe stata servita in camera con un menù ovviamente ristretto... ma il prezzo pagato rientrava in una colazione regolare!!!
Direi che ci sono molte migliorie da fare, la struttura è bella e collegata bene al Lago Trasimeno, ma nelle camera non funzionava l'aeratore e quindi si appannavano i vetri, non funzionava la lampadina sul lavandino e non l hanno sostituita, non ci sono prese sufficienti e neppure attaccapanni.
Peccato...

Il Cantico Della Natura - Eco Resort - Monte Sperello, PG
Andrea Barbieri
4/5

Il cantico della natura è certamente un posto dove poter staccare la spina per un pó, immerso nel verde con un panorama suggestivo. Dispiace per piccoli inconvenienti riscontrati nelle camere, nonostante fosse una EcoSuite, dal costo elevato. Purtroppo la serranda elettrica della finestra sopra il letto non si chiudeva e dunque la luce entrava fin dalle prime ore del mattino. Troppe Cimici nella stanza nonostante fosse gennaio e qualche perdita dalla vasca idromassaggio. Al dilà di questi inconvenienti il posto comunque merita…

Il Cantico Della Natura - Eco Resort - Monte Sperello, PG
Andrea Varini
1/5

Siamo stati in questa oasi di pace in mezzo al verde per il nostro anniversario, all’arrivo tutto perfetto, accoglienza ottima, la suite con idromassaggio era stupenda come da foto. Dopo il check-in scendiamo alla macchina per prendere la valigia e veniamo assaliti da 5/6 cani che abbaiavano come pazzi e mi sono preso un morso sulla mano e due sulla gamba, con tanto di pantaloni bucati. Torniamo in camera, prepariamo la vasca per un po’ di relax e in dotazione troviamo un accappatoio e un asciugamano viso a testa, fine. Non c’era un asciugamano per il bidet, non c’era un tappetino per uscire dalla vasca o dalla doccia, cosa che mi aspetto in una camera che le ha entrambe, e non c’erano le ciabattine usa e getta, che in una struttura a 4 stelle mi aspetto francamente. Dopo 10 minuti in camera iniziamo a sbucare cimici una dietro l’altra. E qualcuna dici ok, siamo in mezzo al verde, ma avremmo dovuto uccidere 30-40 cimici in una sera, dentro e fuori dalla vasca, bagnati e a piedi nudi sulle piastrelle ghiacciate perché nulla era in dotazione; e vai a letto, dentro e fuori dal letto perché volavano come elicotteri. Non è ammissibile una cosa del genere dentro la stanza, neanche in un eco resort; se avessimo voluto questo andavamo in tenda. Sti cani poi hanno abbaiato tutta notte e ciliegina sulla torta, fuori dalla nostra camera non so se c’era un generatore o qualche ventola di areazione, un casino allucinante tutta notte, altroché relax nella natura, un incubo. Ci hanno applicato uno sconto sul pernottamento, ma assolutamente il gioco non ha valso la candela, mai più.

Il Cantico Della Natura - Eco Resort - Monte Sperello, PG
Francesco Lappano
4/5

Il Cantico è un posto davvero magico e speciale, immerso nella natura e con un alto rispetto della natura.
Note a favore: posizione, panorama, servizio e cena
note a sfavore: i dettagli della camera sono trascurati: mancano delle prese vicino il letto, il letto rotondo è davvero troppo piccolo per due persone e non il massimo della comodità, la vasca e la doccia erano sprovviste di un tappetino per non bagnare lo spazio circostante, gli accappatoi troppo piccoli, Inoltre per la spa non erano disponibili delle ciabattine.
Detto ciò resta una esperienza piacevole e rilassante e consiglio i prodotti che vendono alla reception e il ristorante.

Go up