LA PINETA Hotel Ristorante - Scheggia e Pascelupo, Provincia di Perugia

Indirizzo: Localita' Monte Calvario, 40, 06027 Scheggia e Pascelupo PG, Italia.
Telefono: 0759259142.

Specialità: Hotel.

Opinioni: Questa azienda ha 103 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di LA PINETA Hotel Ristorante

LA PINETA Hotel Ristorante, situado en la localidad de Monte Calvario 40 en Scheggia e Pascelupo, Provincia de Perugia, es un alojamiento y restaurante que ofrece una estancia excepcional en el corazón de la naturaleza umbra. Con una vista impresionante del valle y las montañas circundantes, este hotel es el lugar perfecto para aquellos que buscan una escapada relajante y en contacto con la naturaleza.

Las habitaciones del hotel están equipadas con todo lo necesario para garantizar una estancia confortable, incluyendo televisión, caja de seguridad, aire acondicionado y baño privado. Además, los huéspedes podrán disfrutar de un delicioso desayuno cada mañana, preparado con productos locales de alta calidad.

Uno de los atractivos principales de LA PINETA es su restaurante, donde se pueden degustar platos típicos de la cocina regional, preparados con ingredientes frescos y de temporada. Las especialidades locales, como el cordero al horno y las pasta frescas, son un deleite para el paladar.

La ubicación del hotel es inmejorable para quienes quieran explorar la belleza natural de la región. A poca distancia se encuentra el Parque Nacional de Monte Catria e el Monte Acuto, perfecto para senderistas y amantes de la naturaleza. También se puede visitar el pintoresco pueblo medieval de Scheggia, situado a sólo 5 minutos en coche.

En cuanto a opiniones, LA PINETA cuenta con 103 valoraciones en Google My Business y tiene una calificación promedio de 4/5. Los clientes elogian especialmente la calidad del servicio y la comodidad de las habitaciones. Un comentario común es que los propietarios son extremadamente amables y serviciales, lo que contribuye a la atmósfera cálida y acogedora del hotel.

En resumen, LA PINETA Hotel Ristorante es un lugar perfecto para aquellos que buscan una escapada tranquila en el corazón de la naturaleza, con excelentes opciones de alojamiento, un delicioso restaurante y un personal que se esfuerza constantemente para satisfacer las necesidades de sus huéspedes.

👍 Recensioni di LA PINETA Hotel Ristorante

LA PINETA Hotel Ristorante - Scheggia e Pascelupo, Provincia di Perugia
GX F.

Le camere erano pieni di animali :scorpioni , falene , millepiedi e altri . |Camere sporche , non ti danno gli asciugamani lenzuola sporchissime e piene di sangue PESSIMO . Le porte erano mezze rotte e anche tantissime altre cose erano mezze rotte . Ricapitolando PESSIMO |L’unica cosa buona il personale è un po’ il cibo

LA PINETA Hotel Ristorante - Scheggia e Pascelupo, Provincia di Perugia
Alice E.
2/5

Abbiamo dormito una notte in questo hotel che avrebbe delle ottime potenzialità. Bella posizione, cucina buona. La nota dolente sono le camere che necessiterebbero di una rinnovata e anche probabilmente di una pulizia approfondita e imbiancatura. Ci avevano avvertito che sarebbe mancata l’acqua calda e ok non era un problema, solo che non c’era neanche il riscaldamento e quindi io e il mio compagno non abbiamo dormito dal freddo, pur essendo sotto le coperte (vecchie e poco calde) con strati multipli di felpe e giacche. Il wc senza seggetta, i letti vecchi e anche rotti in certi punti con sotto assi di legno (?). Lascio qualche foto per far capire meglio. Peccato perché sembrava un bel posto e lo staff è stato comunque molto accogliente.

LA PINETA Hotel Ristorante - Scheggia e Pascelupo, Provincia di Perugia
Vittoria C.
5/5

Siamo stati in questi hotel ristorante su suggerimento dei miei genitori che sono venuti qui almeno due ,tre volte alloggiando anche,devo dire un ottimo consiglio perché ci siamo trovati benissimo! La vista panoramica per arrivare all'Hotel è stupenda. Iniziamo dicendo che la cortesia dei proprietari è fantastica, un'ottima accoglienza. Locale pulito,attrezzato,molto caratteristico. Ha una posizione favolosa in alto immenso nella pineta. Fiore all'occhiello è la cucina,che dire tutto di ottima qualità e ben cucinato. I salumi, formaggi,la carne,la pasta fresca...tutto di nostro gradimento. Speriamo di ritornare presto anche in inverno magari. Super consigliato.

LA PINETA Hotel Ristorante - Scheggia e Pascelupo, Provincia di Perugia
Serafino L.
4/5

Hotel posizionato su monte croce dove il panorama montano predomina molte zone, si vede il mentre Catria sulla destra la vallata del Tino, il paese sottostante Scheggia, inoltre esiste una strada ormai semi abbandonata della regione che porta a pian di spille e pian delle Macinare dove ci sono strutture alberghiere accessibili anche da Costacciaro, li sembra di volare il panorama è unico esiste anche una grotta una delle più profonde d'Europa, ma non so se si possono visitare o se sono solo per esperti.

LA PINETA Hotel Ristorante - Scheggia e Pascelupo, Provincia di Perugia
Stefania S.

Ho soggiornato nella sola notte del 23 aprile con una comunità numerosa . È stata un'esperienza orribile ... Dovevamo soggiornare due giorni e siamo andati via senza fare nemmeno la colazione perché non vedevamo l'ora di andarcene. È considerato un hotel a due stelle e non ci aspettavamo un 5 stelle ovviamente... Ma almeno le BASI di un servizio che PER LEGGE ci deve essere. Non ho mai guardato la struttura per com'è fatta perché ognuno nella propria semplicità può fare bene il suo lavoro però non c'è stato nulla per cui possa giustificare la condizione in cui si è presentata la camera. Gli asciugamani sembravano puliti , le lenzuola anche ma erano sistemati su materassi senza un minimo di copertura fra l'altro anche rotti. La sola coperta ,che non abbiamo usato, puzzava di polvere vecchia . Praticamente abbiamo messo più vestiti addosso e ci siamo coperti con il solo il lenzuolo e siamo morti di freddo. Le camere erano fredde e puzzavano di muffa. Il bagno non era pulito ...c'erano capelli sul lavandino e sul water per non parlare dei ragni e le ragnatele ovunque anche sotto i sanitari e nella doccia. Il proprietario sapeva con largo anticipo del nostro arrivo e avrebbe potuto fare tanto... Tutti abbiamo avuto l'impressione che lo avesse aperto apposta per noi... La nostra stanza dallo sporco che c'era sembrava chiusa da un anno. Abbiamo rinunciato ad un altro giorno di visita ai luoghi perché per tutta la comunità non si trovava più un albergo disponibile e siamo dovuti rientrare prima . Ripensando a questa esperienza sembra un film dell'orrore. La cucina assolutamente di scarsa qualità e di quantità . Dal 2013 scrivete che vedrete di migliorare ma penso che non c'è la voglia visto che mi sono rivista in altre recensioni. Forse solo i Nas potrebbero fare qualcosa. Penso che prima di rispondere in malo modo alle recensioni pessime si debba fare un esame di coscienza e un bagno di umiltà.

LA PINETA Hotel Ristorante - Scheggia e Pascelupo, Provincia di Perugia
Martina C.

Sono stata con un gruppo di amici in questo hotel, dalle immagini il luogo si presentava bene quindi siamo andati sicuri!! Invece una volta arrivati è stata una DELUSIONE TOTALE!!! La nostra camera n°224 con 6 letti era ed è tuttora un TUGURIO, prima di tutto piena di ragni, ma non ragnetti della polvere, ma veri e propri ragni giganti, allego foto. Il bello è che non c'erano 2 o 3 ragni, ma una tana che uscivano dalla tenda "sporca e piena di polvere", come minimo c'erano 7 ragni.|Inoltre i CUSCINI E I LETTI ERANO UMIDI, vi dico solo che abbiamo dormito con i keeway. Le prese non funzionano e il bagno INDECENTE, non ci siamo riuscite a fare la doccia dalla sporcizia.|Tutto molto sporco e indecente, non ci andate.

LA PINETA Hotel Ristorante - Scheggia e Pascelupo, Provincia di Perugia
Vincenzo C.

Ho pernottato insieme ad una comunità di sessanta persone circa, (un pullman pieno e due vetture che seguivano il gruppo) tra la notte del 23 e il 24 aprile, il programma era di pernottare due notti, ma viste le pessime condizioni igieniche sanitarie della struttura, abbiamo deciso di correre via al mattino seguente senza fare colazione! I motivi ? Tanti, provo a fare un elenco: Sporcizia da per tutto, insetti morti da tempo, ragni che facevano da padroni, letti a castello con la rete sfondata che veniva giù quasi a toccare il lettino inferiore, lenzuola e coperte umide, riscaldamento assente, la porta del bagno non si poteva chiudere, (eravamo in tre nella stanza n° 104) alcuni hanno riferito, che non avevano acqua calda, per non parlare della cena, basata su una grande quantità di pasta al sugo di bassa qualità, e un secondo composto da una due fettine minuscole di rosbif fredde con verdura anch'essa fredda, anche in quest' ambito la pulizia non era evidente, infatti non abbiamo fatto colazione al mattino seguente e siamo corsi alle 7 di mattina. Se posso dare un consiglio al titolare della struttura, credo che sia arrivato il momento di fare una scelta, o di chiudere o vendere la struttura o provare ad investire garantendo un livello di condizioni igienico sanitario buone, anche in semplicità ma pulito e funzionale.

LA PINETA Hotel Ristorante - Scheggia e Pascelupo, Provincia di Perugia
Gisella M.
1/5

Siamo stati in questo posto con un viaggio organizzato, ľorganizzazione ha fatto affidamento alle foto pubblicate sul sito (molto ingannio e mio marito siamo stati alla camera n. 102, una camera tetra, letti senza struttura solo reti di ferro anni 1920...sulle quali erano adagiate delle tavole di legno per sostenere il materasso.
Bagno fatiscente, rubinetti separati acqua calda e fredda, anni '30.
Doccia sul pavimento non pulita da mesi, piena di insetti morti camera gelata, senza riscaldamento abbiamo dormito vestiti.
Letti umidi e freddi con lenzuola vecchie e rattoppate Nota ancora più dolente la pulizia, potrei dire assente, una casa di montagna chiusa e riaperta per un riparo da una tempesta.
Insetti di ogni genere.
Le basi per un soggiorno dignitoso sono completamente assenti.
Cucina di livello bassissimo, senza possibilità di scelta alcuna
Sala disordinata e non apparentemente pulita.
Tovaglia di carta adagiata su delle lastre di legno poste su cavalletti a formare dei tavoli.
Mi auguro che questa mia recensione possa tornare utile a turisti che potrebbero essere ingannati dalle falsissime immagini riportate sul sito.

Go up