Sara Hoxha
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‼️ Data la vostra risposta, vorrei chiarire alcuni punti per voi che sembrate possedere un ricordo alquanto romanzato della visita in questione e per i futuri clienti, a cui consiglio vivamente di EVITARE la vostra agenzia:
1. Come può dire che il proprietario non ha accolto con entusiasmo il nostro profilo se voi stessi, la mattina dopo, ci avete chiesto una risposta in merito all’affitto dell’appartamento? Se ci avete posto questa domanda immagino che il nostro profilo soddisfacesse le richieste del proprietario, siamo noi che abbiamo rifiutato.
2. Se il nostro profilo non soddisfaceva a priori le richieste del proprietario, perché non ci è stato comunicato in anticipo, di modo da non far sprecare tempo prezioso a chi è stato coinvolto durante la visita (noi, voi, il proprietario e l’attuale inquilino)? In secondo luogo, siamo stati molto rispettosi nei confronti del proprietario e abbiamo parlato principalmente dell'appartamento. L’unica cosa che ci è stata chiesta sul nostro profilo (siamo una giovane coppia composta da uno sviluppatore software e una studentessa magistrale in informatica) è stata da dove venissimo originariamente. Chissà se è stato questo quello che, secondo voi, non è piaciuto al proprietario. Se è così, vi consiglio vivamente di ponderare meglio i vostri “valori”.
3. L'appartamento da noi richiesto si trovava al terzo piano della palazzina e aveva delle spese condominiali di 30 euro mensili. Ci è stato indicato un appartamento al primo piano dello stabile e ci è stato comunicato che le spese condominiali erano più alte, 40 euro mensili.
4. Inoltre, per i 40 euro di condominio ho inizialmente chiesto se ci fosse qualche utenza compresa e mi è stato detto che erano comprese le spese dei consumi dell'acqua (come anche riportato sul sito, che inoltre contiene informazioni discordanti). Tuttavia, quando ho chiesto nuovamente (10 minuti dopo) solamente per confermare, mi è stato detto che nessun costo riguardante le utenze era incluso nelle spese condominiali.
5. Infine, è vero che l'attuale inquilino ha apportato diverse modifiche all'appartamento, e questo lo possiamo capire, è più che legittimo. Tuttavia, quando ho chiesto le foto degli altri mobili che sarebbero stati sostituiti per riportare l'appartamento allo stato originale, ci è stato detto che avremmo potuto trovarli sulle foto dell'annuncio sul sito, ma questo non è vero, alcune foto, poiché tagliate, escludevano alcune parti del mobilio. Nonostante abbia chiarito che i mobili non erano visibili, non c'è stato alcun tentativo di soddisfare la mia richiesta.
Spero davvero che in futuro imparerete a trattare i vostri clienti con rispetto e gentilezza (pensate di poter includere queste qualità umane nelle vostre visite gratuite?), oltre che ad imparare dai vostri errori e migliorarvi.
Recensione originale:
Purtroppo la nostra esperienza non è stata piacevole. L'agente si è dimostrato disattento e ci ha trattato con superficialità e noncuranza. Ci è stato fatto vedere un altro appartamento nello stesso edificio ma non quello a cui eravamo interessati. Gli interni erano completamente diversi da quelli in foto e la richiesta di poter vedere gli effettivi arredi (anche in foto) non è stata soddisfatta. Troppo sbrigativi. Non vale la pena pagare quelle cifre (11% canone annuo + IVA) per questo servizio.