Villa Gioia Civita | Relais & Events - Fabriano, Provincia di Ancona

Indirizzo: Via Civita, 40, 60044 Fabriano AN, Italia.
Telefono: 3291385175.
Sito web: villagioiacivita.it
Specialità: Location per matrimoni, Bed & Breakfast.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per feste di compleanno per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 93 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di Villa Gioia Civita | Relais & Events

Villa Gioia Civita | Relais & Events

La Villa Gioia Civita è un accogliente relais situato a Fabriano, in una zona molto pittoresca della zona dell'Umbria, a pochi chilometri da Perugia e Ancona. Questo rifugio rurale offre un ambiente tranquillo e familiare, ideale per chi cerca un'Escapade vacanza lontano dalla calura della città.

La struttura è situata a Indirizzo: Via Civita, 40, 60044 Fabriano AN, Italia, e è raggiungibile facilmente in auto o in treno. La Villa Gioia Civita è un'ottima scelta per chi cerca un luogo per un evento o un matrimonio, grazie alle sue specialità di Location per matrimoni e Bed & Breakfast.

La struttura è dotata di ingresso accessibile in sedia a rotelle, rendendo la sua accoglienza inclusiva per tutti. Inoltre, dispone di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, per garantire la comodità dei tuoi ospiti.

Per quanto riguarda le opinioni dei clienti, la Villa Gioia Civita ha una media di 3,9/5 su Google My Business, basata su 93 recensioni. Ciò indica una posizione eccellente in termini di qualità e servizio fornito.

La struttura dispone di camere spaziose, ideali per un soggiorno rilassante e tranquillo. Il proprietario è molto gentile e disponibile, sempre pronto a soddisfare le esigenze dei suoi ospiti.

Se sei alla ricerca di un luogo unico per trascorrere del tempo in famiglia o per un evento speciale, la Villa Gioia Civita è una scelta eccellente. Non esitare a contattarla per prenotare la sua stanza o per organizzare un evento. Puoi farlo visitando la sua página web e pianificare il tuo soggiorno.

👍 Recensioni di Villa Gioia Civita | Relais & Events

Villa Gioia Civita | Relais & Events - Fabriano, Provincia di Ancona
Roberta R.
4/5

Soggiornato per una notte tra il 22 dicembre e 23 camera spaziosa proprietario molto gentili peccato che al risveglio aveva nevicato e quindi siamo dovuti scappare non avendo le gomme adatte per poter viaggiare sulla neve.

Villa Gioia Civita | Relais & Events - Fabriano, Provincia di Ancona
Lachlan M.
3/5

Con mia moglie ed il mio cane trascorsi 1 settimana a Villa Gioia alla fine di maggio.

La strada che da Fabriano raggiunge villa Gioia e' molto ripida e tortuosa e non e' in buone condizioni.

Al nostro arrivo ci accolse il gentilissimo proprietario che ci diede anche vari suggerimenti riguardo cosa visitare e scoprire nell'area intorno Fabriano. Il parcheggio per gli ospiti si trova a 60 mt dall’ appartamento ma fu possibile scaricare i bagagli di fronte alla porta di ingresso e poi parcheggiare l'auto.

Al momento del nostro arrivo il tempo meteorologico era bruttissimo, freddo e piovoso. All'interno la temperatura era fredda ma fu sufficiente un po' di riscaldamento per renderla sopportabile.

L'insieme dell'appartamento e' molto semplice ma fu comodo per le nostre necessita'. L'appartamento si trova a piano terra e si accede da un piccolo atrio che da' accesso anche ad un altro appartamento.

L'appartamento consiste in una camera, una piccolissima cucina ed una shower room.

La camera ha un letto matrimoniale (formato da due letti singoli uniti), un letto singolo, un mobile guardaroba senza cassetti, un tavolo scrivania con TV, un divano a due posti e due sedie da cucina. Noi tenemmo i nostri abiti nelle valigie durante la nostra permanenza.

La cucina ha un piano cottura a gas, un doppio lavandino, un piccolo frigorifero, un tavolo quadrato posto in un angolo con due sedie. La cucina ha una metratura di circa quattro metri quadrati (due metri per due). La dotazione di cucina e' composta da un miscuglio di vecchie, spaiate stoviglie e posate, non sufficienti per cucinare, mentre vecchie pentole e padelle possono considerarsi adeguate per una breve permanenza. Manca anche una teglia da forno per cui e' stato impossibile utilizzare il forno non avendo nulla su cui appoggiare il cibo. La macchinetta del caffe' era praticamente una moka e mancava persino un bollitore. Gli armadietti della cucina erano pieni di bottiglie vuote e gli asciuga piatti hanno visto tempi migliori. Era presente il detersivo dei piatti ma non i minimi prodotti necessari per cucinare o mangiare appena arrivati, quindi e' meglio ricordare di portarsi tutto cio' che puo' servire immediatamente.

La shower room e' abbastanza spaziosa ed e' dotata di un lavabo, un bidet, un WC ed una piccola doccia. La porta della doccia era rotta alla base ma era utilizzabile. Asciugamani, carta igienica e sapone liquido erano presenti.

La colazione venne servita nel grande soggiorno del proprietario raggiungibile seguendo un piccolo sentiero che passa dietro l'appartamento e dietro la villa. Il sentiero e' un poco difficile per coloro che hanno  problemi di deambulazione. Come colazione ci fu offerto caffe' o te' con vari biscotti, marmellate, fette biscottate e torte.

Il giardino e la grande area intorno alla villa era in sistemazione ma quando lasciammo la villa tutto era perfettamente in ordine e la piscina disponibile. Chi gradisce un quieto ambiente, lontano dalla confusione e rumori della citta', questo e' un posto ideale.

Benche' avessi richiesto tre volte Wi-Fi, non fummo in grado di ottenere connessione perche' Wi-Fi era disponibile solo senza Internet. Praticamente inutile. Questo aspetto mi provoco' problemi in quanto la copertura del mio cellulare (roaming) era praticamente inesistente.

Questo ambiente potrebbe essere semplicemente trasformato provvedendo il minimo necessario per i suoi clienti: un appartamento piu' pulito, senza polvere in generale ed in particolare in cucina ed intorno al camino, ed un pulito copridivano.

Per i clienti che intendessero cucinare invece di mangiare fuori, sarebbe carino poter usufruire di nuove stoviglie, posate, pentole e padelle, una teglia da forno, una macchina elettrica da caffe' o un bollitore e un forno a microonde. Questi miglioramenti, che costerebbero pochissimo, sarebbero un eccellente investimento e migliorerebbero notevolmente il grado di soddisfazione del cliente.

Inoltre suggerisco un Wi-Fi che funzioni, oppure suggerisco di non indicarlo nella lista di servizi nel sito.

Villa Gioia Civita | Relais & Events - Fabriano, Provincia di Ancona
Renato C.
4/5

È un luogo semplice ma con una ottima posizione e prezzi in linea con l’offerta. Lucia sempre disponibile e gentile.
Tra l’altro è un luogo con una storia molto singolare.

Villa Gioia Civita | Relais & Events - Fabriano, Provincia di Ancona
simona P.
4/5

Bellissimo luogo immerso nella natura, in assoluto silenzio e tranquillità con ottima piscina. Peccato che la prima colazione è scarsa e la mia camera un po’ umida.

Villa Gioia Civita | Relais & Events - Fabriano, Provincia di Ancona
Mario P.
1/5

Oggi delusione totale....menù fisso io e la mia compagna quindi eravamo in due nel locale vuoto il pranzo era immangiabile.... cannelloni secchi del giorno prima.... antipasti con focaccia al formaggio secco frittatina secca....poi dopo non aver toccato il primo contorno di insalata con le prime foglie dure ed amare ....non abbiamo preso neanche più il dolce.... quindi al pagare invece di 30 euro a testa ci ha fatto lo sconto di 10 euro ......il mio pensiero? Non doveva essere pagata..... scadente.... delusione totale.....mai più....

Villa Gioia Civita | Relais & Events - Fabriano, Provincia di Ancona
Monica D.

Abbiamo soggiornato per 3 notti in questa struttura. L'appartamento non ha scuri alle finestre, ha zanzariere rotte e sistemate in modo approssimativo con lo scotch. Presente un angolo cottura piuttosto datato e con la muffa, il cui odore pervade l'intero appartamento. Cucina non fornita di elementi importanti: mancano un cesto per i rifiuti e strofinacci, avevamo 1 bicchiere in 3 persone. Presente un piccolo frigo molto scomodo da usare perché la porta si apre al contrario, verso il muro e davanti c'è un tavolo. Non vengono forniti detergenti per il bagno (solo sapone per le mani). La stanza non viene sistemata per tutto il soggiorno. Molto carina la piscina anche se è da condividere costantemente con i componenti della famiglia del signor Romualdo. Ci si sente un po' di troppo. La colazione minimal, con prodotti confezionati, viene servita nel salotto della casa in cui vive il signor Romualdo, che meriterebbe maggior cura: molti ragni e ragnatele. Il signor Romualdo è molto gentile ma il tutto avrebbe bisogno di maggiori cure.

Villa Gioia Civita | Relais & Events - Fabriano, Provincia di Ancona
alanthedoctor

Abbiamo soggiornato presso questa struttura dal 7 al 10 Luglio. Devo dire subito che la gentilezza del signor Romualdo mi ha sorpreso in positivo. Sempre disponibile e cordiale. La villa è molto bella.||Purtroppo però per quanto riguarda la gestione della struttura gestita penso dalla famiglia non posso essere così soddisfatto. Sicuramente il posto dove risiede la struttura è bellissimo. Immerso nella natura, zona molto tranquilla sulle colline di Fabriano con strada un po' complicata per arrivarci, qualità del sonno ottima. Anche se il giorno era molto caldo ed era possibile usare la piscina, la sera c’era un po' di fresco e si dormiva molto bene.||La note negative sono però tutte come ho indicato sull’organizzazione. Intanto la colazione compresa è molto povera, veramente poco. Solitamente quando si vanno in strutture gestite a livello familiare ci si aspetta almeno qualche dolce fatto in casa (non è obbligatorio, ma magari il cliente apprezza di più). La presenza delle persone che dovrebbero gestire è praticamente inesistente. Non esiste un’accettazione e quindi per avere informazioni bisogna cercare per la struttura se c’è qualcuno. Sicuramente il punto più doloroso è la stanza che però è bella e spaziosa. E’ un mini appartamento con retro cucina. Il problema è che nessuno fa il letto, non raccolgono la spazzatura giornaliera. Quindi le tre notti che eravamo lì abbiamo dovuto tenerla in appartamento, anche perché esternamente non ci sono bidoni per la raccolta differenziata. Ogni tanto capitava di trovare un insetto, ma quello che mi ha stupito è di aver trovato uno scorpione in giro per il pavimento. Forse una piccola disinfestazione aiuta a tenerli lontano. Infine la piscina, buona anche come profondità. I bimbi possono giocarci ma sempre con i braccioli. La parte più bassa è alta 1,20m. Purtroppo anche in piscina ci sono cose che bisognerebbe curare. In particolare gli ospiti della struttura non dovrebbero tenere in acqua il robottino che pulisce il fondo piscina soprattutto collegato alla corrente elettrica. Bisognerebbe ogni mattina almeno toglierlo e magari spostarlo in un posto dove non da fastidio. Invece il porta robottino veniva lasciato sempre tra le sedie a sdraio con il filo pendente. In piscina però ci sono sedie e ombrelloni a sufficienza. C’è anche una doccia.||E’ un vero peccato che la struttura venga poco valorizzata da chi lo gestisce. E’ un posto bellissimo ma bisogna assolutamente valorizzarlo. Spero che per il futuro ci siano miglioramenti. Saluti Alan.

Villa Gioia Civita | Relais & Events - Fabriano, Provincia di Ancona
fabrizio B.
1/5

Una notte a gennaio in camera da 4, abbiamo speso 105euro con colazione inclusa, quindi prezzo ottimo. Peccato per tutto il resto: camere con arredo vecchissimo, bagno scomodissimo nella disposizione dei sanitari ed assenza del sapone sul lavandino, due scarafaggi in corridoio ed un ragno sul letto hanno completato il quadro. La colazione e' stata impresentabile, con solo prodotti confezionati e servita dal una persona anziana mal curata e mal vestita. Al momento di pagare abbiamo visto le altre stanze e regnava un caos come da struttura abbandonata e sporca, indecente. Peccato perché esternamente sarebbe bellissima la villa, ma tenuta male, con acqua stagnante e vegetazione sui tetti, come se fosse.....e mi ripeto.... una struttura abbandonata

Go up